NEWS 2020

13 Settembre 2020 COMO Campo CONI.

Dopo un lungo periodo di fermo forzato dovuto al lockdonw per il Covid-19, finalmente le categorie giovanili tornano a gareggiare in 

pista; domenica 13 settembre al Campo Coni di Como I^ giornata di un trittico di gare riservato alla categoria Cadetti/e delle province di Co/Lc/Va/So. 

Impianto chiuso al pubblico, con atleti, dirigenti ed allenatori attenti al protocollo FIDAL anti Covid e alle direttive del Comune di Como, comunque per tutti l'importante era ripartire in sicurezza e ridare ai ragazzi la possibilità di gareggiare, di confrontarsi, di divertirsi e ridare all'atletica la possibilità di 

rinascere. Tra le società presenti a Como anche L'Atletica Triangolo Lariano; cinque i Cadetti scesi in pista: tre della "vecchia  guardia" ( ragazzi cresciuti nella società di Canzo) formata da Guglielmo Petrini 5° nel salto triplo con la misura di 10,63 ( alla sua prima esperienza in questa specialità), Arianna Chiesa 21^ nei 1000 chiusi in 3:53.16 e il fratello gemello Alessandro 25° sulla medesima distanza conclusa col crono di 3:23.56. Con loro due nuovi arrivati: Ivan Elli 6° nei 100Hs con 16.36 e Filippo Bessi 11° nei 1000 col tempo di 2:59.50. 

Quest'ultimi due atleti dovranno indossare la casacca dell'U.S. San Maurizio fino alla conclusione del 2020 ma già dal mese di giugno si allenano nell'impianto sportivo di Canzo seguiti dal tecnico Antonio D'Amico e da gennaio vestiranno i colori dell' Atletica Triangolo Lariano. 

A dimostrazione dell'ottimo lavoro svolto dai ragazzi e dal loro tecnico va sottolineato il dato che tutti e cinque i ragazzi hanno migliorato il loro personale. 

Il presidente Gianni Cifaldi, presente sul campo, si è detto soddisfatto dei risultati ottenuti " Impegnativo ricominciare con queste restrizioni, ma rivedere i ragazzi in pista e sorridere ci dà la forza di impegnarci ad andare avanti".

BUONA PASQUA 2020 !!!

Nell' attesa di rivederci presto tutti in pista e dire addio a questo periodo buio, lo staff dell' Atletica Triangolo Lariano augura a tutti i suoi atleti e genitori, amici e simpatizzanti una Buona Pasqua del Signore.

COMUNICATO UFFICIALE

DEL 23 FEBBRAIO 2020 

Comunicato Ufficiale del 23 febbraio 

Si comunica che i corsi di Atletica Leggera sono sospesi fino a nuove disposizioni.

LNews-CORONAVIRUS: REGIONE PREDISPONE ORDINANZA CON DISPOSIZIONI VALIDE PER TUTTO IL TERRITORIO LOMBARDO

CHIUSE LE SCUOLE E I LUOGHI DI AGGREGAZIONE

Regione Lombardia, in relazione all’evolversi della diffusione del Coronavirus, sta predisponendo una Ordinanza, firmata dal presidente Attilio Fontana di concerto con il ministro della salute Roberto Speranza, valida per tutto il territorio lombardo.

Il documento, non appena emanato, sarà trasmesso a tutti i Prefetti delle Province lombarde per la tempestiva comunicazione ai sindaci. L’ordinanza sarà efficace fino a un nuovo provvedimento.

Tra i provvedimenti previsti sono contemplati:

1) la sospensione di manifestazioni o iniziative di qualsiasi natura, di eventi e di ogni forma di riunione in luogo pubblico o privato, anche di carattere culturale, ludico, sportivo e religioso, anche se svolti in luoghi chiusi aperti al pubblico;

2) sospensione dei servizi educativi dell’infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado, nonché della frequenza delle attività scolastiche e di formazione superiore, corsi professionali, master, corsi per le professioni sanitarie e università per gli anziani ad esclusione degli specializzandi e tirocinanti delle professioni sanitarie, salvo le attività formative svolte a distanza;

3) sospensione dei servizi di apertura al pubblico dei musei e degli altri istituti e luoghi della cultura;

L’ordinanza, i cui contenuti puntuali saranno resi noti nelle prossime ore, sarà soggetta a modifiche al seguito dell’evolversi dello scenario epidemiologico.

Raccomandiamo a tutti i cittadini di rispettare le misure igieniche per le malattie a diffusione respiratoria quali: 1) lavarsi spesso le mani con soluzioni idroalcoliche, 2) evitare i contatti ravvicinati con le persone che soffrono di infezioni respiratorie, 3) non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani, 4) coprirsi naso e bocca se si starnutisce o tossisce, 5) non prendere antivirali o antibiotici se non prescritti, 6) contattare il numero verde regionale solo per la zona di Codogno interessati dall’ordinanza 800.89.45.45 o il 112 se hai febbre o tosse o sei tornato dalla Cina da meno di 14 giorni.

Atletica Triangolo Lariano
Il Presidente.

I nostri atleti ci credono...e anche noi!!!!

Ce la faremo, ed intanto ecco come trascorriamo la quarantena....

TROFEO LANFRITTO MAGGIONI - ALBATE 09 FEBBRAIO 2020.

UNA BELLA GIORNATA DI SPORTI!! 

Domenica 09 febbraio ad Albate si è disputata la seconda prova del Trofeo Lanfritto Maggioni di corsa campestre, buoni prestazioni degli atleti nelle varie categorie, un esperienza importante per valorizzare le loro capacità.

L' ultima tappa della prima parte della stagione invernale sarà l' 8 Marzo a San Maurizio a Erba. Giocheremo nel "derby" di San Maurizio.... gli "azzurri" di Canzo contro i "blu" di Erba (e tutte le altre società ovviamente). Speriamo di recuperare tutti gli infortunati e gli indisposti per essere tutti carichi!!!

2^ TAPPA TROFEO INVERNALE LANCI - MARIANO COMENSE 

Sabato 15 e Domenica 16 Febbraio è andata in onda la terza tappa del trofeo invernale di lanci per le categorie allievi junior promesse e senior.

Il nostro allievo Stefano Roncareggi ha disputato 2 ottime prove cimentandosi nel lancio del giavellotto e nel lancio del disco. In questo trofeo, la categoria allievi utilizza gli attrezzi della categoria maggiore, quindi un giavellotto da 800 gr, invece del classico 700 e un disco di 1,75kg invece che 1,5kg.

TROFEO LANFRITTO MAGGIONI - GUANZATE 19 GENNAIO 2020.

IL MIGLIOR RISULTATO DELLE ULTIME 3 STAGIONI!! COMPLIMENTI

E’ iniziato l’anno nuovo, per l’Atletica Triangolo Lariano, stagione invernale densa di appuntamenti per tutte le categorie che sono impegnate a confermare, se non a superare, i risultati ottenuti lo scorso anno.

Prima Prova Trofeo Lanfritto Maggioni - Guanzate.

Percorso ricco di cambi di ritmo che spesso hanno visto gli atleti scivolare nelle curve, un fondo fangoso e scivoloso come le più classiche delle corse campestre, per la prima prova del Campionato provinciale di società Trofeo Lanfritto Maggioni.
La prima gara degli esordienti 8/6 a raccogliere applausi e incitamenti, la più veloce del Triangolo è la nostra Navruz Aysa (2011) che si classifica al secondo posto. Negli Esordienti 10 un ottimo 3* classificato per Houzayfa  Songne  (1* del 2010) e la Marchesi Viola 13* (3* del 2010) alla loro prima esperienza.
Nella categoria Ragazze buona prestazione della Tonelli Chiara aggiudicandosi l’8 posto in classifica.
Ultima gara della bella mattinata di sport è della categoria assoluti dove viene confermato l’ottima prestazione del nostro portacolori Riccardo Ghillioni che conquista la terza posizione.

In sintesi bene la prima prova, abbiamo avuto il privilegio di schierare al via circa 32 atleti, delle diverse categorie, straordinario risultato di partecipazione e tanta emozione per i nuovi atleti alla loro prima gara.

“Voglio complimentarmi con tutti gli atleti partecipanti alla campestre tra i nostri soliti protagonisti si stanno distinguendo anche i nuovi arrivati”.

Prossimo appuntamento 2* prova Lanfritto Maggioni ad Albate il 02 febbraio.

Preparazione Concorsi Forze Armate
 
Tra le varie attività l’ATLETICA TRIANGOLO LARIANO dedica un corso ai ragazzi che intendono affrontare

la preparazione per le prove di efficienza fisica dei concorsi per le Forze Armate.

Ti offriamo una preparazione fisica completa su corsa, salto in alto e molti altri esercizi presso strutture attrezzate

con pista d’atletica.
* Polizia
* Esercito
* Carabinieri
* Vigili del Fuoco
* Marina Militare
* Guardia di Finanza
* Aeronautica Militare


Le prove fisiche non vanno sottovalutate, perché non solo sono selettive, ma possono dare dei punteggi di incremento

utili nella scalata della graduatoria finale.
La prova fisica è una condizione necessaria per superare il concorso, e per superarla senza difficoltà ci vuole

preparazione e conoscenza di corretti esercizi fisici che SOLO personale esperto nella preparazione atletica può

consigliarti.

Vieni a trovarci, istruttori FIDAL / laureati in scienze motorie ti seguiranno per prepararti correttamente, per superare

le seguenti prove fisiche per il concorso nelle forze armate senza problemi:
prova fisica 1000/2000 metri
prova fisica per i piegamenti
prova fisica per gli addominali
prova fisica per salto in lungo
prova fisica per salto in alto
prova fisica dei 100 metri

Esempio Prova del Salto in Alto:
Nelle prove di efficienza per le Forze Armate, la misura di idoneità per gli uomini va da un minimo di 1,20m ad un massimo di 1,40m.
Per le donne invece, si parte da 1m fino ad un massimo di 1,20m.
Ogni partecipante ha a disposizione un massimo di 2 tentativi per superare la prova.
Il SALTO IN ALTO è una delle discipline dell’atletica leggera; allo stesso modo, esso fa parte delle prove da eseguire in tutti i concorsi di accesso per le Forze Armate.

Il corso prevede degli allenamenti settimanali stabiliti personalmente con gli iscritti a seconda del tempo a disposizione e del grado di preparazione di base cui si trova il candidato al fine di ottenere tutti i massimi punteggi nelle diverse prove sopra descritte.
Non arrivare impreparato il giorno del concorso, gioca d’anticipo e inizia a prepararti adesso!
per ulteriori info contattate il numero 3515254667 oppure inviando una mail di Info.

CAMPIONATO BRIANZOLO DI CORSA CAMPESTRE - Cantù 11/01/2020

“Prima gara e primo podio del 2020” 

Tanta soddisfazione e positività per questo inizio di stagione.

Sabato si è disputato la prima prova del Campionato Brianzolo, il nostro Andrea Rossetti categoria Esordienti ho ottenuto un ottimo secondo posto.

Prossimo appuntamento il 19 gennaio, prima prova del Trofeo Lanfritto Maggioni a Guanzate corsa campestre provinciale Como/Lecco.

ANNO 2020:

Ghillioni Riccardo passa dal Campionato Brianzolo al cross per Tutti!!

1° tappa del campionato milanese "CROSS PER TUTTI" di Cesano Maderno. Il nostro portacolori della categoria Senior ha ottenuto un ottimo 20^ piazzamento (13^ di categoria) su ben 172 partecipanti

©2018 by atleticatriangololariano. Proudly created with Wix.com