MODENA SABATO 15 DICEMBRE 2018
Sulla pista indoor di Modena si è conclusa l' attività agonistica della nostra società. Sabato alle ore 15, Davide D' Amico ha conquistato il terzo posto assoluto nella gara dei 60 metri piani con il tempo di 7"43.
Gara vinta dal suo compagno di allenamento Luca Roncareggi, nostro ex atleta che ora milita nella Atletica Fanfulla Lodigiana. Complimenti a Davide ed al suo allenatore Massimiliano Monetti.
LECCO 16 DICEMBRE 2018
Domenica pomeriggio, nella Sala “Don Ticozzi” si sono svolte le premiazioni dei migliori atleti dell' anno 2018.
Il nostro Fabrizio Coulibaly ha ricevuto il 2° premio nella categoria "COMBINATA SALTI 3 SPECIALITA' cat cadetti"
I complimenti da parte di tutto lo staff per i risultati raggiunti
PROGETTO DISABILI
DIVERSAmENTE ATLETICI
Sport e disabilità: per i ragazzi disabili
Il nostro progetto verso le paralimpiadi
DIVERSA MENTE ATLETICI
La persona con disabilità intellettiva a volte ha difficoltà a relazionarsi con il mondo esterno, a “tirar fuori” le sue emozioni e a fare esperienze di integrazione con le cosiddette "persone normali". Lo sport è un ottimo canale attraverso cui può avvenire quest'integrazione; attraverso il gioco si migliora il livello di salute, cresce l'autostima, si può aiutare il ragazzo diversamente abile a raggiungere dei buoni livelli di socializzazione e partecipazione.
L'obiettivo principale del progetto è quello di migliorare il livello di benessere della persona ma non solo, anche migliorare la comunicazione verbale e non verbale dei ragazzi, sia nel gruppo di pari, che con i conduttori del progetto.
Destinatari dell'intervento: ragazzi dai 7 anni in su (sia maschi che femmine) che presentino i requisiti minimi richiesti, attinenti all’ambito sportivo.
Obiettivi generali: promuovere l'accettazione e l'integrazione della persona; favorire la socializzazione attraverso lo sport e tutto ciò che vi ruota intorno; la regolare attività sportiva, inoltre, migliora il funzionamento dell'apparato circolatorio, aiuta a rafforzare i tessuti muscolari ed ossei, stimola una maggior efficienza del sistema immunitario e riduce la tensione, l'ansia e lo stress.
Obiettivi specifici: incrementare l'autostima; stimolare i ragazzi coinvolti a rispettare le regole; migliorare la coordinazione viso-motoria e l'orientamento spaziale.
Attività proposte:Multisportiva, orienteering – ogni martedì presso la palestra di Via Porro - Albavilla – Como - dalle ore 16.30 alle 18.00.
Operatore e Responsabile Progetto:
Educatore: Angelo Meduri - 347 3511480