©2018 by atleticatriangololariano. Proudly created with Wix.com

NEWS 2018

MODENA SABATO 15 DICEMBRE 2018

Sulla pista indoor di Modena si è conclusa l' attività agonistica della nostra società. Sabato alle ore 15, Davide D' Amico ha conquistato il terzo posto assoluto nella gara dei 60 metri piani con il tempo di 7"43.

Gara vinta dal suo compagno di allenamento Luca Roncareggi, nostro ex atleta che ora milita nella Atletica Fanfulla Lodigiana. Complimenti a Davide ed al suo allenatore Massimiliano Monetti.

LECCO 16 DICEMBRE 2018

Domenica pomeriggio, nella Sala “Don Ticozzi” si sono svolte le premiazioni dei migliori atleti dell' anno 2018.

Il nostro Fabrizio Coulibaly ha ricevuto il 2° premio nella categoria "COMBINATA SALTI 3 SPECIALITA' cat cadetti"

I complimenti da parte di tutto lo staff per i risultati raggiunti

 Atletica Triangolo Lariano allarga il suo GIOVANE staff!

 


Con Atletica Triangolo Lariano avrai la possibilità di crescere, sbagliare, e coltivare passo dopo passo un bellissimo vivaio in piena autonomia e totale condivisione dei lavori.

Daremo le ali alle tue ambizioni!

Per maggiori informazioni scrivi a: atleticatriangololariano@gmail.com

 

Atletica Triangolo Lariano è alla continua ricerca di tirocinanti e/o collaboratori laureandi/laureati in Scienze Motorie per realizzare nuovi progetti ed eventi di Atletica Leggera nel nostro territorio. 

Offriamo la possibilità a tutti i collaboratori di intraprendere il percorso di formazione d’istruttore e allenatore 

E’ possibile, inoltre, usufruire della convenzione universitaria “stage” con l’Università degli Studi di Milano. 

Per informazioni vieni a trovarci presso l’impianto sportivo di Canzo, oppure contattaci alla mail atleticatriangololariano@gmail.com.

Cagno041118277.jpg

MANIFESTAZIONE INDOOR - CAGNO 4 NOVEMBRE 2018

Domenica 4 Novembre si è svolta a Cagno la manifestazione indoor per categorie esordienti a-b-c e ragazzi.
I nostri piccoli atleti si sono distinti anche in questa manifestazione dove L' atletica Triangolo Lariano è riuscita ad conquistare ben 4 podi.

Andrea Fioroni si è  distinto conquistando 2 finali, la Finale A nei 34 metri piani e la finale B nei 34 metri ostacoli. Al termine delle 2 finali è arrivato 2° nella velocità e 5° nella gara ad ostacoli.
Irene Folcio ha conquistato un posto nella finale B dei 34 metri ad ostacoli conquistando la 6° piazza, ed infine Guglielmo Pietrini si è distinto nella gara di salto in alto della categoria ragazzi con il 3° gradino del podio. Quest' ultimo ha conquistato il 3° posto portando il proprio primato personale a 1 metro e 28 cm, soli 3 cm dal gradino più alto. Per lui da evidenziare il fatto che, essendo al primo anno di categoria, ha gareggiato contro i compagni più grandi, arrivando primo della sua età. Questa è un' ottima premessa per il prossimo anno dove si spera primeggi in questa specialità in provincia di Como/Lecco.
In seguito, è stato sfiorato il podio anche da Jessica Bassi, la quale ha conquistato la partecipazione alla finale B della specialità 40 metri piani ragazze, arrivando purtroppo 7° ai piedi del podio, pur migliorando la prestazione effettuata in batteria.

Cagno041118280.jpg
Cagno041118284.jpg

Complimenti inoltre anche a tutti gli altri partecipanti dell' Atletica Triangolo Lariano per grinta ed impegno, Viola Altamura, Teresa Locci e Kevin Polotto, quest' ultimo alla sua prima uscita in questo sport e tradito un pò dall' emozione della prima gara.
La società fa i complimenti anche ai nostri 2 partecipanti Karola Cecco e Gianfranco Presta della categoria Esordienti B-C che hanno preso parte al percorso misto.

7° PROVA TROFEO GIOVENTU' LARIANA - CAMPO CONI COMO

Domenica 14 Ottobre presso il Campo Coni a Como si è concluso il trofeo estivo di Atletica Giovanile Comasca "Gioventù Lariana".
L' Atletica Triangolo Lariano è riuscita ancora una volta a portare a casa ottimi risultati dai sui giovani atleti, ben 14 primati personali su 20 discipline disputate, confermando una buona progressione di lavoro e rendimento.
Nel lancio del disco categoria cadetti, Stefano Roncareggi ha migliorato il suo primato di quasi 3 metri passando da 18,81 a 21,55.
Nel salto in lungo categoria ragazzi, Guglielmo Pietrini classe 2006, al primo anno di categoria porta il suo personale da 3,79 a 3,89, ossia 25esimo su 50 partecipanti in classifica generale e ben 3° del primo anno, ponendo ottime basi per la prossima stagione.
I gemelli Chiesa perfezionano 3 primati su 4. Prima Alessandro, nel salto in lungo ragazzi passa da 3,13 a 3,30 metri, poi sua sorella Arianna aumenta a dismisura il suo personale, nel getto del peso ragazze da 5,30 a ben 8 metri e 24 centimetri, arrivando 9° in classifica generale su 28 partecipanti. Subito dietro di lei si piazza Jessica Bassi migliorando anch' ella il personale nel getto del peso da 5,42 a 7,62 metri.
Nella categoria Esordienti A sono arrivati altri ottimi risultati che sono sfociati in una medaglia nella staffetta 5x80. Viola Altamura, Irene Folcio, Penelope Dara e Andrea Fioroni migliorano tutti le loro prestazioni nella velocità dei 50 piani con Irene che vince la battaglia tra le compagne di squadra arrivando prima di società e Andrea che con il suo 7,94 arriva 5° in classifica generale su 40 partecipanti. Penelope migliora di 6 centesimi, Irene di 2 e Andrea di 16, scendendo sotto il muro degli 8 secondi.
Inoltre Irene Folcio riesce anche a migliorare il suo lancio del vortex di ben 3 metri e 40 centimetri portandolo dai vecchi 13,45 metri ai nuovi 17,06.
Infine, nella staffetta mista maschi e femmne 5x80, Irene, Viola, Teresa, Penelope e Andrea si sono aggiudicati il secondo gradino del podio con una gara entusiasmante piena di rimonte.

6° PROVA TROFEO GIOVENTU' LARIANA 29 SETTEMBRE ROVELLASCA

Sulla nuovissima pista di Rovellasca, si è svolta la sesta tappa del trofeo di atletica giovanile "gioventù lariana". L'Atletica Triangolo Lariano di Canzo ha ottenuto altri ottimi risultati in questo finale di stagione con la categoria cadetti. Alla presenza del pluricampione nazionale e internazionale di salto triplo Fabrizio Schembri, il nostro Fabrizio Coulibaly si è fatto ben notare migliorando il suo primato personale di 40cm arrivando a saltare 11metri e 46 cm. Primo tra le province di Como e Lecco ma 2° in assoluto dietro ad un inarrivabile(per ora) Martelli Daniele della provincia di Milano. Speriamo che l'uguaglianza nel nome non sia una coincidenza ma un motivo di buoni risultati nella immediata carriera nella categoria allievi. Elena Conti al suo debutto nel getto del peso, ha conquistato la terza piazza con un lancio di 7,68m. Stefano Roncareggi, al primo anno di categoria, ha migliorato il suo personale nel getto del peso con la misura di 7,97metri. Era fermo alla misura di 7,40m. Solo con tanto sacrificio e dedizione si possono raggiungere i propri obiettivi pur conoscendo i propri limiti, il vero traguardo e superarli sempre. Che siano di esempio per i più giovani della società canzese.
Congratulazioni ragazzi.

CAMPIONATI PROVINCIALI DI PROVE MULTIPLE

22 SETTEMBRE CERNUSCO LOMBARDONE

Cernusco Lambardone

Sabato 22 settembre si sono svolti i campionati provinciali di prove multiple delle categorie esordienti e ragazzi, rispettivamente impegnati nel triathlon (50p-lungo-600piani) e nel tetrathlon (60 ostacoli, salto in alto, lancio del vortex, 600piani).
L'Atletica Triangolo Lariano si è fatta trovare pronta registrando ben 7 primati personali.
Per i piccoli esordienti A abbiamo avuto i miglioramenti di Andrea Fioroni con 3,65m nel salto in lungo (4° in classifica provvisoria), 8"10(8"30 pb) nei 50 piani e 2'05"02 nei 600piani. Alla fine Andrea conquista il 4° posto in classifica generale.
Penelope Dara, alla sua prima gara su pista e al prima anno di categoria, si è difesa benissimo giungendo 10ma su 28 partecipanti nei 600 metri piani e 14esima in classifica generale.
Per la categoria ragazzi spicca di valore la misura di Pietrini Guglielmo nel salto in alto, che straccia il suo personale di 1,15m e lo porta a 1,27m, sbagliando di poco la misura di 1,30. Anche lui al primo anno di categoria. Con il tempo di 2'13"70 si migliora nei 600m di 18centesimi, e con un lancio da 30.62 metri nel vortex si migliora di ben 5 metri. Suo compagno di categoria Alessandro Chiesa si migliora nel lancio del vortex di 20cm con il suo nuovo record di 24,47m. Nella categoria femminile con Arianna Chiesa troviamo un ottimo terzo posto nel lancio del vortex con ben 35,82m, 6 metri in più del precedente primato personale. Ed infine, ultima ma non ultima, Jessica Bassi che si migliora nei 60hs con 12"26 stracciando il vecchio best fermo al tempo di 13"22, ossia un secondo fa....
Complimenti a tutti e che sia di buon auspicio per un finale di stagione scoppiettante.
Responsabile Tecnico Davide Guaiumi