top of page

NEWS 2023

Campionato provinciale di staffette Colverde 2023

Domenica 19 novembre, al Campo sportivo di Colverde, località Pare, ampio programma di corsa campestre: Campionato Provinciale corsa campestre a staffetta per Ragazzi/Cadetti M/F; Corsa campestre per Eso 5-8 (senza classifica ), corsa campestre per Eso 10 valida come 4^prova Trofeo Lanfritto-Maggioni mentre per le categorie superiori gare di Cross corto. Gli atleti dell' Atl. Triangolo Lariano raccolgono soddisfazioni e consensi anche in questa manifestazione: Limonta-Porro-Arpi autori di un ottima prestazione che gli permette di mettersi al collo la medaglia di bronzo tra i Ragazzi mentre Frantuma-Milani-Marchesi ottengono un buon 4° posto tra le Ragazze. I Cadetti Rossetti-Pozzoli-Gramegna colgono il 6° posto. Tra gli Esordienti il miglior piazzamento è di Anna Raccagni 11^. Continua l' ottimo momento di Stefano Roncareggi che sale nuovamente sul podio conquistando l' argento tra gli Juniores; bene anche Matteo Civati che si piazza 4° tra gli Allievi.

4^ Prova trofeo Lanfritto-Maggioni Campionati Provinciali

Bella mattinata di sport a Dervio per la 3^ prova del Trofeo Lanfritto-Maggioni di corsa campestre. Gare dagli Eso 10 fino ai Cadetti ( fuori punteggio i piccoli Eso 5-8) e dagli Allievi fino ai Master. In palio anche il Campionato provinciale individuale di corsa campestre. Gli atleti dell' Atl. Triangolo Lariano, benché in fase di preparazione alla prossima stagione, hanno partecipato ottenendo buoni risultati; su tutti Stefano Roncareggi che cede solo nel finale  salendo sul terzo gradino del podio tra gli Juniores. Entrano nelle diverse top ten: Diego Rossetti 7° e Davide Colombo 10° tra i Cadetti; Matteo Civati chiude 7° nella categoria Allievi e Viola Marchesi tra le Ragazze conclude 10^. Prossimo impegno la Campestre di Colverde valida come Campionato provinciale a  staffette che si terrà domenica 19 novembre.

Ronca_Ste_Dervio2023.jpeg

Weekend Ricco per i nostri portacolori

CampReg_pippo.jpeg
Pietro_Giacomo_Como.jpeg
Christian_Como.jpeg

Fine settimana ricco di soddisfazioni per l' Atl. Triangolo Lariano: straordinaria impresa di Filippo Bessi ai Campionati regionali individuali su pista categorie Juniores e Promesse di scena a Saronno ( Va). Nella manifestazione in memoria di E. Campi l' atleta canzese si impone nei 400hs vincendo l' oro ed indossando la maglia di Campione Regionale Juniores stabilendo il nuovo PB di 54.69, in una gara gestita con sicurezza e condotta sempre nelle posizioni di testa; sempre a Saronno presente anche il compagno di squadra Ivan Elli (JM) che conclude i 200 in 16^ posizione. Al campo CONI di Como, 7^ prova del Gioventù Lariana per tutte le categorie giovanili. Gare singole per Esordienti e Cadetti mentre per i Ragazzi erano in programma diversi abbinamenti di biatlhon: in quest' ultima categoria, sugli scudi Christian Limonta che vince il biathlon centrando l' oro in entrambe gli abbinamenti ( 60/peso); nell' abbinata 600/lungo Pietro Porro chiude 2° ottenendo l' argento nei 600 mentre Giacomo Viganò è 3° salendo sul 2° gradino del podio nel salto e il bronzo in pista. Buone prove per Viola Marchesi 3^ nei 600 e 4^ nell' alto ( 4^ in classifica finale) ed Eleonora Frantuma che si piazza 4^ e 5^ nelle stesse specialità. Bronzo per Anna Sagliocco nei 60hs, Tra i Cadetti/e argento per Aysin Navruz nel getto del peso, si fermano ai piedi del podio Davide Colombo nei 300 e Sarà Roncareggi nei 2000. Bene anche gli Esordienti con l' argento di Leonardo Bosisio nei 50 ed Alessandro Frantuma nei 200 mentre tra le femmine ottimo 1° posto di Anna Raccagni nei 200 ed il bronzo di Sofia Losa nella velocità.

Campionati regionali di società RAGAZZI/E 11 Giugno 2023

L’Atletica Triangolo Lariano nel Gotha dell'atletica leggera giovanile Lombardo.

I ragazzi e le ragazze dell’Atletica Triangolo Lariano in finale regionale nei Campionati di Società. Sono state pubblicate da poco da parte della Fidal Lombardia le classifiche regionali dei campionati di società che si sono tenute in più prove sui vari campi gara a maggio 2023, e l’Atletica Triangolo Lariano brinda alla qualificazione alle finali, ottenuta sia dalla squadra femminile che maschile.

La manifestazione che metterà di fronte i giovanissimi atleti delle prime migliori 18 formazioni lombarde classificate M/F si svolgerà domenica 11 giugno presso il centro sportivo comunale di Cairate Varese.

L’Atletica Triangolo Lariano nell'occasione potrà sicuramente ambire alle posizioni alte di classifica.
Ottimo il lavoro svolto quest'anno con le categorie giovanili dai tecnici di riferimento della società, che hanno consentito alla conquista della finale dei CdS

Ma un ulteriore ringraziamento va fatto a tutti i genitori che contribuiscono a fare bello questo sport, non solo sulla pista, ma anche sugli spalti.

Campionati Provinciali 13/14 Maggio 2023 Rovellasca

Si sono concluse molto positivamente, per l' Atl. Triangolo Lariano, le due giornate dei Campionati provinciali categoria Ragazzi M/F. Sul campo di Rovellasca gli atleti canzesi conquistano un bottino di 3 ori ( Campioni Provinciali), 4 argenti e 3 bronzi e ben 12 PB migliorati. Partiamo dalla giornata di sabato con le vittorie di Viola Marchesi nella marcia, seguita sul 3° gradino del podio da Viola Meduri, e da Christian Limonta nel lungo, con Giacomo Viganò 5°. Entrano in finale del 60Hs Houzayfa Songne e Lorenzo Arpi dove ottengono rispettivamente il 2° e il 6° posto. Argento per Lorenzo Telmon nel getto del peso e bronzo nel vortex. Domenica Christian Limonta si conferma vincendo anche i 60 piani con Houzayfa Songne che si prende la 3^ piazza. Lorenzo Arpi 2° nell' alto, medesima posizione per Eleonora Frantuma nel lungo e finale dei 60 piani chiusa al 6° posto. Sfortunata Anna Sagliocco che si ferma ai piedi del podio nei 60Hs e resta fuori per pochi centesimi dalla finale della velocità. Notizie positive arrivano anche da Saronno, dove nel pomeriggio Filippo Bessi stacca il pass per gli Italiani terminando i 400Hs in 56.50, ( 4° JM) mentre il compagno Ivan Elli si piazza 13° JM in 1:07.72

Rovellasca1.PNG

L' 11 maggio, in mattinata, a Cantù si sono disputati i Campionati Studenteschi di atletica, presenti in pista anche atleti dell' Atl. Triangolo Lariano che si sono ottimamente comportati. Ivan Elli si laurea Campione provinciale dei giochi vincendo i 110hs Juniores e piazzandosi al 2° posto con la 4x100 Juniores. Nella categoria Allievi/e Aysin Navruz conclude 2^ nel getto del peso e 3^ con le compagne della 4x100 mentre Diego Rossetti giunge 6° nei 1000 MT.

11 Maggio 2023 - Campionati Provinciali Studenteschi

Ivan_Camp_St2.PNG

7 Maggio 2023 - 2^prova Trofeo Gioventù Lariana

Fine settimana all'insegna del Trofeo Gioventù Lariana con gli Eso 10 impegnati sabato a Rovello Porro mentre Ragazzi e Cadetti M/F domenica a Mariano C.se. Nello sport si vince e si perde, ci sono giornate positive e negative: l' Atl. Triangolo Lariano paga assenze importanti ma soprattutto alcune prestazioni poco esaltanti dei propri atleti, ma deve saper accettare la giornata esaltante degli avversari, in primis Lecco ed Albatese. Malgrado le difficoltà non sono mancate le soddisfazioni a partire dal podio di Sofia Losa nella velocità Eso 10, dalla vittoria di Christian Limonta nei 60 piani Ragazzi accompagnato sul terzo gradino del podio dal compagno Houzayfa Songne. Sempre nella categoria Ragazzi argento di Leonardo Telmon nel getto del peso. Podio per Sara Roncareggi nei 1200 siepi Cadette, nella stessa distanza 5° posto per Davide Colombo. Nel disco Cadetti Francesco Livraghi 6° seguito da Diego Rossetti 7°; stessa posizione per Ilaria Vaiti nei 1000 Cadette. Da queste prestazioni bisogna ripartire visto che mancano ancora 5 giornate alla fine ed è doveroso, ricordiamoci che siamo i campioni in carica, tentare una rimonta e almeno raggiungere una posizione da podio. Sabato 6 maggio ai Campionati Regionali di società Allievi su pista buona prova di Stavr Budylovskyi nel disco dove fissa il nuovo PB a 31.06 chiudendo in 10^ posizione ( 1° Como) mentre Matteo Civati conclude 16° nei 2000 siepi.

30 Aprile 2023 - Arena Civica Milano

Domenica 30 Aprile, all' Arena Civica di Milano, Trofeo Atletica Meneghina per Assoluti; bene Luca Roncareggi che c'entra la finale dei 100 ( 5° in 11.17) concludendo sul terzo gradino del podio col crono di 11.23, buona prova anche di Ivan Elli nei 400 piani chiusi al 21° posto (8° JM) col nuovo personale di 55.09. Francesco Ponti 33° ( 12° SM), Papa Niang 61° ( 20 AM) ed Irene Folcio 41^ ( 22^ AF) tutti nei 100 piani.

25 Aprile - 1 Maggio 2023 Quanti impegni 

I lunghi weekend dovuti alle festività del 25 aprile e del 1 maggio hanno dato la possibilità agli atleti dell' Atletica Triangolo Lariano di partecipare a diverse manifestazioni, raccogliendo non poche soddisfazioni. Proprio il 25 aprile, all'Arena Civica di Milano, si sono svolti i Campionati Regionali di Staffetta; ben due le staffette canzesi presenti: i Ragazzi con Arpi-Limonta-Telmon-Vigano' che entrano in finale con 55.22, conclusa all' 8° posto dopo che Matteo Canali ha preso il posto di Leonardo Telmon infortunato mentre le Ragazze con Massa Pinto-Sagliocco-Milani-Frantuma fissa il nuovo PB a 53.38 che vale il 19° posto. Sabato a Como 2^ prova del Trofeo Gioventù Lariana aperta a Ragazzi e Cadetti M/F, che la società canzese chiude in 3^ posizione, guadagnando la 2^ piazza in classifica generale. Podi e buone prestazioni individuali per i biancocelesti a partire dall' argento di Christian Limonta nei 1000 e Diego Rossetti nei 2000; restano ai piedi del podio Aysin Navruz nel getto del peso e Ilaria Vaiti nei 2000. 5° posto per Davide Colombo nei 300hs, restando sulle barriere Anna Sagliocco termina al 7° posto e Lorenzo Arpi 10° nei 60hs. Sempre sabato a Milano nello splendido scenario dell' Arena civica, Filippo Bessi gareggia nei 600 uomini nel Meeting Internazionale di Medio fondo notturno concludendo 17° assoluto ( 4° under 20) con l' ottimo crono di 1.22.27. L' instancabile atleta canzese, convocato per il Trofeo Città di Brescia, Meeting per Rappresentative Provinciali categorie Allievi/Juniores in programma nella festività del 1° maggio, si rende autore di un' altra prova maiuscola timbrando il nuovo personale nei 400 piani di 50.66 che lo colloca in 5^ piazza; la Rappresentativa Juniores maschile Como-Lecco ha terminato la giornata in 9^ posizione.

Campionati regionali di staffetta
25 Aprile 2023 - Milano Arena Civica

Quasi una " giornata premio" per l' impegno, il cuore e la costanza che questi atleti mettono nel loro impegno sportivo ma anche la convinzione che da questi Campionati Regionali di Staffetta sarebbero scaturiti degli ottimi risultati. E così è stato: le Ragazze ( Noemi-Anna-Giulia-Eleonora) chiudono al 19° posto abbassando il personale a 58.38 mentre i Ragazzi ( Lorenzo-Christian-Leonardo-Giacomo) entrano in finale col crono di 55.22. Una finale che era l' obiettivo prefissato e raggiunto, finale che purtroppo Leonardo non ha potuto correre causa un infortunio, ma grazie al sostituto Matteo ci hanno concesso ugualmente di posizionarci alla partenza chiudendo all’ottavo posto.
Siamo fieri dei nostri atleti; siamo un grande gruppo che è riuscito a raggiungere risultati importanti, attraverso la condivisione, il divertimento, ma anche l´impegno e la costanza. Per raggiungere un obiettivo è necessario lavorare in squadra ed essere sempre pronti a migliorare, cosa che riscontriamo costantemente in atleti e istruttori che fanno parte della grande famiglia dell’Atletica Triangolo Lariano. Ringraziamo tutti perché ognuno, a suo modo, fornisce quotidianamente un aiuto prezioso per la realizzazione dei sogni dei nostri atleti".

TROFEO UGO FRIGERIO DI MARCIA 2023 - 23 Aprile 2023 -Scanzorosciate Bergamo

si è svolta nella mattina la seconda prova del Trofeo Ugo Frigerio, ottima prova dei nostri atleti della categoria ragazze - Viola Meduri/ Viola Marchesi / Giada Panzeri.

Presenti alla manifestazione: (foto)
Eleonora Giorgi marciatrice, medaglia di bronzo ai mondiali di Doha nel 2019 e Matteo Giupponi marciatore, medaglia di bronzo nella marcia 35 km agli Europei di Monaco di Baviera 2022.

Campionati Provinciali Staffette 2023

Campionati Provinciali Como Lecco - Staffette 5x80 Esordienti - Bravissimi!!!!! 2* classificati - Vinicio / Giorgio / Leonardo / Alessandro / Matei

Una giornata meravigliosa!!!!!!
Campioni Provinciali Staffette - Categoria Ragazzi 4x100 Como Lecco 2023 Leonardo / Cristian / Lorenzo / Giacomo
seguirà a breve tutti gli altri aggiornamenti…..

Campioni Provinciali!!! I Ragazzi della 4x100 ( Arpi-Limonta-Telmon-Vigano') con l' ottimo tempo di 54.22 stravincono ed indossano la maglia di Campioni Provinciali nella gara disputatasi a Lecco. Un successo cercato, per il quale si è lavorato assiduamente e che ora spinge il quartetto ai Campionati Regionali. Sul podio salgono anche gli Eso 10 con la 5x80 ( Bosisio-Frantuma-Frunza-Pedroncelli-Telmon) che mette al collo l' argento. Buone prestazioni per la 3x800 Ragazze (Marchesi-Milani-Frantuma) e la 3x1000 Cadetti che, purtroppo, si fermano ai piedi del podio. Le Cadette della 4x100 ( Navruz-Vigano'-Vaiti-Roncareggi) chiudono al 6° posto. Nel pomeriggio impegno a Busto Arsizio per gli Assoluti con Filippo Bessi che firma l' ennesimo personale, stavolta nei 400 piani chiusi in 50.83 che gli valgono il 6° posto JM. Stessa misura in gara per Teresa Locci che ottiene la 19^ posizione AF. Domenica mattina a Scanzorosciate impegno per le marciatrici nel 52° Trofeo U. Frigerio. Buoni i risultati con Viola Marchesi 6^ ( 1^ di Como) e Viola Meduri 9^ ( 3^ Como) nella categoria Ragazze, mentre Giada Panzeri conclude 23^ ( 2^ comasca) tra le Cadette.

Indoor 2023

Gare indoor per i velocisti assoluti scesi in pista domenica 29 gennaio a Saronno per i Campionati Regionali individuali Indoor; ottimo tempo per Luca Roncareggi che segna 7.18 nei 60 piani che valgono l' 8° posto SM mentre il compagno Francesco Ponti termina 23° SM in 7.68. In gara anche gli allievi /e Papa Niang, Stavr Budylovskyi ed Irene Folcio che timbrano tutti il personale tutti disputando i 60 piani.
Manifestazione Regionale Indoor open a Padova, sempre domenica, con i biancocelesti impegnati nei 200; Filippo Bessi si conferma in continua crescita abbassando il PB a 24.57 che vale la 13^ piazza JM, Jacopo Seluga 15° JM in 23.82, segue Ivan Elli 30° JM col crono di 24.76. Gli stessi atleti insieme a Stefano Roncareggi si sono resi autori di uno spettacolare testa a testa nella staffetta 4x1 giro conclusa al 6° posto JM in 1:38.38. Dispiace per Teresa Locci, che se non fosse stata squalificata, avrebbe abbassato il proprio personale nei 200 donne.

indoor 2023 assoluti

Indoor 2022

I velocisti dell' Atletica Triangolo Lariano festeggiano il Natale nella maniera che preferiscono.....gareggiando, per questo si sono recati a Parma per il Meeting Regionale indoor " Merry Sprintmas 2022", tutti impegnati nei 50 metri uomini, ottenendo eccellenti risultati visto il periodo di preparazione.
Luca Roncareggi entra nella terza finale col crono, molto vicino al proprio personale, di 6'20 e col medesimo tempo si classifica al 14° posto Assoluto (5° PM). Anche Francesco Ponti chiude vicinissimo al personale in 6'57 che vale la 7^ posizione SM. Jacopo Seluga conclude 13° JM in 6'45.

1^Prova Cross per tutti Canegrate

L' Atl. Triangolo Lariano per proseguire il suo cammino di crescita societaria, sia per ampliare le esperienze personali dei propri atleti, ha deciso per il 2023 di andare a sfidare i colossi milanesi partecipando alla manifestazione di corsa campestre " Cross per tutti", competizione che annoverava ben 2500 iscritti ai nastri di partenza. Malgrado la nuova esperienza, le nuove emozioni, i nuovi avversari coi quali confrontarsi, le nuove regole ( si corre per fasce d' età) le soddisfazioni per la società canzese non sono mancate. Anna Raccagni si conferma ottima performer nelle campestri salendo sul terzo gradino del podio tra gli Eso 2013, bene anche Diletta Oliva 32^ e Leonardo Bosisio 27° tra gli Eso 2013. Tra i più piccoli prova entusiasmante per Lorenzo Desantis che chiude 6°, da segnalare anche le prove di Elisa Marchesi 14^, Claudio Mazzeo 25°(2014); prime gare per Edoardo Biraghi 28° ed Andrea Frigerio 32°. Entrano nei primi venti tra i Ragazzi Christian Limonta 8° e Pietro Porro ( nuovo di categoria) 14°, la migliore Ragazza e' Viola Marchesi che si piazza 30^. Anche i Cadetti mostrano carattere con Diego Rossetti 11° e Davide Colombo 36°; due le Cadette in gara: Sara Roncareggi 34^ e Bianca Vigano' 51^. Spettacolare la prova degli Assoluti con Stefano Roncareggi, atleta in continua crescita, 5° JM ben supportato dal compagno Matteo Civati che conclude 15° AM.
Nel fine settimana previste anche gare indoor per i velocisti biancocelesti; nel Palaindoor di Padova manifestazione Regionale indoor open Assoluti M/F  con Filippo Bessi impegnato negli 800 chiusi in 1.59:31 tempo che vale la 20^ posizione assoluti e la 7^ di categoria. A Bergamo di scena i Campionati Regionali individuali assoluti indoor: entrambi gli atleti iscritti nei 60 piani: Luca Roncareggi 15° SM con 7.30 e Jacopo Seluga 33° JM in 7.58.

WhatsApp Image 2023-01-24 at 16.03.00 (1).jpeg
WhatsApp Image 2022-11-13 at 10.14.00.jpeg
WhatsApp Image 2022-12-18 at 11.18.38.jpeg
WhatsApp Image 2023-01-24 at 16.03.00 (2).jpeg
WhatsApp Image 2023-01-24 at 16.03.00 (3).jpeg

Weekend ricco di impegni per tutti gli altleti dell' Atl. Triangolo Lariano; categorie giovanili impegnate nella 2^ tappa del " Cross per tutti" a Cesano Maderno dove la società canzese continua a mietere soddisfazioni: tra i più piccoli  bene Edoardo Cianciulli 12° Eso M 2016, Elisa Marchesi 18^ Eso F 2014. Ancora sugli scudi Anna Raccagni 5^ Eso F 2013 e Lorenzo Desantis 9° Eso M 2014. Prove di spessore arrivano soprattutto dai Ragazzi con Pietro Porro 6° 2011 e da Christian Limonta 7° 2010. Tra le femmine si migliora Viola Marchesi che chiude 15^ 2010. Nella categoria Cadetti Diego Rossetti conclude 30°. Ottime le gare degli Assoluti con Riccardo Ghillioni 4° SM e Matteo Civati 12° AM. Doveroso segnalare la soddisfazione di allenatori e dirigenti per i piazzamenti della prima tappa dove la società si è piazzata 15^ classifica giovanile e 11^ categoria assoluti.

2^ Prova Cinisello Balsamo

categoria ragazzi cinisello 2023
bottom of page