
MODENA SABATO 15 DICEMBRE 2018
Sulla pista indoor di Modena si è conclusa l' attività agonistica della nostra società. Sabato alle ore 15, Davide D' Amico ha conquistato il terzo posto assoluto nella gara dei 60 metri piani con il tempo di 7"43.
Gara vinta dal suo compagno di allenamento Luca Roncareggi, nostro ex atleta che ora milita nella Atletica Fanfulla Lodigiana. Complimenti a Davide ed al suo allenatore Massimiliano Monetti.
LECCO 16 DICEMBRE 2018
Domenica pomeriggio, nella Sala “Don Ticozzi” si sono svolte le premiazioni dei migliori atleti dell' anno 2018.
Il nostro Fabrizio Coulibaly ha ricevuto il 2° premio nella categoria "COMBINATA SALTI 3 SPECIALITA' cat cadetti"
I complimenti da parte di tutto lo staff per i risultati raggiunti




I NOSTRI PROGETTI
In questa rubrica sono raccolti tutti i nostri progetti per gli atleti dai 3 ai 99 anni.
Non si finisce mai di essere giovane!!!!!

AIUTO CONCRETO ALLA TUA SOCIETA' SPORTIVA:
5X1000
Ognuno può aiutarci concretamente nel portare sul terriritorio un' attività sportiva e sociale che aiuterà nella vita i vostri figli, aiutaci con il 5x1000
GIOCATLETICA

GIOCATLETICA CANZO
Il corso, riservato ai bambini dell’ultimo anno della scuola materna e alle prime tre classi delle scuole elementari, si articola su due gruppi: Esordienti C, 3^ asilo e 1^ elementare ed Esordienti B, 2^ e 3^ elementare. L’Atletica Triangolo Lariano per questi gruppi propone un progetto atto a rispondere al grande bisogno di movimento dei bambini, si prefigge di contribuire allo sviluppo armonico della persona e alla promozione della cultura della legalità attraverso la pratica del rispetto dell’altro, delle regole e del fair play.
Gli allenamenti si svolgono il martedì e giovedì presso il campo di Atletica leggera, Via Bosisio Orlando 22 - Canzo, dalle 17 alle 18 durante la stagione estiva e presso le scuole medie Turati di Canzo - via vittorio veneto durante la stagione invernale. Per la realizzazione di questo progetto l’Associazione Sportiva Dilettantistica Atletica Triangolo Lariano, si avvale di tecnici laureandi in Scienze Motorie con patentino di primo livello rilasciato dalla federazione Fidal provinciale.
AVVIAMENTO ATLETICA

AVVIAMENTO ALL’ATLETICA LEGGERA (Fase 1)
Anche questo corso è strutturato in due gruppi: Esordienti A alunni della quarta e quinta elementare, (allenamenti martedì e giovedì) e alunni delle classi prima e seconda media (allenamenti martedì e giovedì), il corso prepara i giovani atleti alle specifiche discipline, stimolando le capacità motorie in modo giocoso e con esercizi ginnici; in particolare verrà stimolata la loro capacità di relazionarsi con dinamiche di gruppo.
I nostri piccoli atleti hanno la possibilità quindi di conoscere i primi attrezzi e le prime regole che potranno utilizzare e sperimentare nel corso dell’anno.
Gli allenamenti si svolgono presso il campo di Atletica leggera, Via Bosisio Orlando 22 -Canzo, dalle 18,00 alle 19,30 per entrambe le categorie

AVVIAMENTO ALL’ATLETICA LEGGERA (Fase 2)
Dalla 3^ media in avanti Avviamento all’atletica leggera, con la pratica di tutti le specialità della disciplina (salti, lanci, corsa, marcia) e progressive proposte agonistiche. Cadetti: tre allenamenti settimanali martedì – giovedì – venerdì ore 18,30 – 20,00.
Attività sportiva che mira a proporre tutte le discipline dell’atletica leggera, avviando l’atleta verso il settore che maggiormente attira il suo interesse. Si partecipa a manifestazioni competitive di livello provinciale, regionale e nazionale F.I.D.A.L. Gli allenamenti si svolgono presso il campo di Atletica leggera, Via Bosisio Orlando 22 – Canzo.
Progetto Amatori
La società "Atletica Triangolo Lariano" è una realtà molto operativa, formata da persone competenti e dalle svariate idee che merita di essere maggiormente conosciuta sul territorio.
Per queste ragioni abbiamo pensato a questo "Progetto Amatori". È a nostro parere molto interessante anche perché da la possibilità ad un bacino di utenza ancora scoperto di poter usufruire dei servizi di una società solida ad un prezzo davvero conveniente.
Il target del progetto sono i cosiddetti “corridori del weekend”, cioè tutti coloro che vengono nella nostra zona per praticare attività sportiva, che siano passeggiate, percorsi di trekking oppure il semplice correre intorno al lago del Segrino; gli amatori senza società e amatori di piccole società da assorbire.
Vogliamo offrire al costo di 120€/150,00 a tutto quello di cui ha bisogno basicamente un atleta, cioè un kit sportivo, un’assicurazione per l’attività, e il tesseramento, che permette la possibilità di partecipare alle gare della FIDAL (Federazione di Atletica Leggera), un luogo dove poter fare determinate tipologie di allenamento (pista di atletica in determinate fasce orarie) ed a breve un percorso vita con 15 stazioni, un sito per fornire tutte le informazioni utili per svolgere l’attività, supporto tecnico, programmi personalizzati, forum e tanto altro!
Oltre questo vogliamo riprendere ad organizzare delle manifestazioni.
Questo nostro progetto se sviluppato al massimo delle potenzialità può andare ad incidere positivamente sul benessere di tutti, essendo delle realtà locali che vivono in buona parte di turismo.